Miglior seggiolone 2020

Indispensabile per tutti i bambini, il seggiolone è un oggetto pratico e comodo che si comincia ad utilizzare a partire dai 5 o 6 mesi. In genere il bambino si mette nel seggiolone quando inizia a stare in posizione eretta ed inizia il momento dello svezzamento. Questo strumento è dunque fondamentale per fargli scoprire la piacevole esperienza della pappa e abituarlo a mangiare da solo.

Nel seggiolone il piccolo può stare insieme alla famiglia comodamente seduto nel suo posto e può godere della socialità e convivialità della tavola. In commercio sono disponibili un’ampia gamma di seggioloni per poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Ma qual è il Miglior seggiolone per il proprio bambino?

Oltre ai modelli classici, prodotti con telaio in metallo o plastica, vi sono anche modelli di nuova generazione, multifunzione e modulabili, che consentono di seguire la crescita del bambino. Scopriamo fra i modelli seguenti il Miglior seggiolone 2020 per il tuo bambino!

Chicco Polly Progres5

Offerta
Chicco Polly Progres5 Seggiolone con 4 Ruote, Bambini Unisex, 0m+, Rosso (Cherry)
  • Seduta reclinabile in 4 posizioni per il comfort del bambino
  • Si trasforma in un pratico rialzo sedia da utilizzare quando il bambino vuole iniziare a stare sulla sedia da adulti
  • Si trasforma anche in un rialzo sedia compatto, da utilizzare fuori casa
  • Dotato di una divertente e colorata barra gioco
  • Riduttore in maglia traspirante

Utilizzabile fin dalla nascita come sdraietta, Chicco Polly Progres5 è un seggiolone adatto per i bambini a partire dai 6 mesi fino ai 3 anni come rialzo per la sedia. Questo modello versatile possiede un telaio in plastica resistente e robusto, dotato di 4 ruote che consentono di trasportarlo facilmente in giro per la casa.

Le ruote anteriori sono più ampie, mentre quelle posteriori sono più piccole e piroettanti. La seduta è imbottita con un tessuto impermeabile, lo schienale è reclinabile fino alla posizione nanna e il vassoio estraibile è molto ampio e consente al bambino di avere molto spazio.

Questo seggiolone è un modello veramente completo, che accompagna il piccolo nella crescita e quando diventa abbastanza alto da stare seduto su una sedia si può utilizzare parte di esso come rialzo sedia. Da notare che l’imbottitura della seduta è molto morbida e consente al bimbo di sentirsi sempre confortevole.

Inoltre la superficie della seduta può essere pulita facilmente anche solo con un panno umido, è infatti antimacchia e impermeabile.

Seggiolone evolutivo Hauck Beta Plus

Hauck Beta Plus - Seggiolone evolutivo in legno con vassoio, cintura, cuscino e rotelle - Altezza regolabile, portata fino a 90 kg - Colore bianco
  • TUTTO INCLUSO: questo moderno seggiolone dal design vintage include già tutti gli accessori che ti servono. Nella confezione troverai un vassoio rimovibile, un cuscino imbottito, in due parti, la cinghia e l’arco di sicurezza, e due ruote per spostarlo facilmente.
  • ADATTABILE CON LA CRESCITA: l’altezza e la profondità del seggiolone, possono essere facilmente regolati per mantenere una postura comoda ed ergonomica già dalle prime pappe.
  • PRATICO VASSOIO: ideale per mangiare da solo o da usare come superficie di gioco. Se invece vuoi che il bambino utilizzi il tavolo insieme agli adulti, basta semplicemente togliere il vassoio.
  • SICURO: costruito secondo lo standard europeo di qualità EN 14988-1+2, garantisce sicurezza e comfort. Le ruote integrate assicurano stabilità.
  • MATERIALE SOSTENIBILE: è costruito in legno di faggio europeo e può sostenere fino a 90 kg.

Realizzato interamente in legno di faggio, il seggiolone in legno Hauck Beta Plus è utilizzabile fin dai primi mesi di vita del bambino. E’ infatti dotato di una seduta regolabile e poi si trasforma in una comoda sdraietta per accogliere il piccolo quando è più grandicello.

Dotato di una struttura particolarmente solida e robusta, è stabile e prevede una seduta e un poggiapiedi facilmente regolabili in altezza. Oltre che come sdraietta, può essere utilizzato anche come sedia. La seduta è molto confortevole per il bambino, ha una struttura comoda che riesce ad adattarsi a diverse esigenze.

E’ anche dotato di cuscino e di imbottitura rimovibili, di un vassoio abbastanza stretto e dalla forma diversa rispetto ad altri modelli, realizzato anch’esso in legno, facile da rimuovere e da pulire. Il marchio Hauck garantisce un sistema di sicurezza efficace e il seggiolone è infatti dotato di una cintura di sicurezza con chiusura a 5 punti. Inoltre, le cinghie di sicurezza sono regolabili e si adattano alle esigenze e alla crescita del bambino.

CAM Campione S2300/240

Offerta
Cam il Mondo del Bambino - Seggiolone Miniplus col.240
  • Made in italy
  • Perfetto per la pappa
  • Il giusto equilibrio tra qualità e prezzo
  • Pratico per i genitori
  • Confortevole per i bambini

Il seggiolone CAM Campione S2300/240 è fra i migliori prodotti presenti sul mercato, sia per i materiali con cui è realizzato che per la sua versatilità e il design. Dotato di una struttura in metallo stabile e robusta, questo modello di seggiolone è utilizzabile dai 6 mesi fino ai 36 mesi di età, ha due ruote posteriori con freno, è regolabile in 6 diverse altezze ed è utilizzabile anche per la nanna grazie allo schienale reclinabile in 4 posizioni. Anche da chiuso è abbastanza compatto e il cesto portaoggetti sottostante si rivela molto utile per accogliere oggetti destinati al piccolo.

Ha un vassoio doppio, quello fisso è più stretto e va bene quando il bambino è ancora piccolo, mentre quello removibile è piuttosto ampio ed ha anche alcuni vani. La seduta è ben imbottita e assicura al piccolo un elevato comfort. Il rivestimento è impermeabile e quindi facile da pulire e igienizzare.

Il seggiolone è indicato anche per far fare al piccolo la pappa al tavolo grazie all’altezza regolabile, per cui è utilizzabile anche quando è più grande.

Seggiolone Brevi Convivio

Offerta
Brevi Convivio Seggiolone, Cielo Stellato
  • Schienale reclinabile in 3 posizioni fino a quella nanna, altezza della seduta regolabile in 4 posizioni, pedana poggiapiedi è regolabile in 3 posizioni
  • Spartigambe rigido, cinture a 5 punti regolabili a due altezze, ruote piroettanti posteriori, dotate di freni per garantire la sicurezza
  • Doppio vassoio portavivande estraibile, regolabile in 3 posizioni collocabile nella parte posteriore del seggiolone
  • Due appositi ganci e rivestimento imbottito, sfoderabile e lavabile

Il seggiolone Brevi Convivio è un prodotto dal design elegante e con una struttura che consente di adattarlo alla crescita del bambino. Il modello è destinato a bambini in grado di stare seduti da soli e fino a 3 anni o comunque fino ad un peso massimo di 15 kg. Facile da chiudere grazie al “sistema Oplà”, un meccanismo situato sullo snodo delle gambe, il seggiolone il seggiolone sta in piedi da solo anche da chiuso.

Robusto e resistente agli urti, Convivio è un seggiolone caratterizzato da una seduta molto confortevole, ben imbottita e corredata di un ampio schienale. La seduta è reclinabile fino alla posizione orizzontale per accogliere comodamente il bambino anche nei primi mesi di vita ed è completata da una cintura a cinque punti, un separagambe e un poggiapiedi.

Il vassoio è doppio ed estraibile e contiene due vani portabicchieri. Convivio è anche regolabile in altezza per seguire il bambino in tutte le fasi della crescita.

Foppapedretti Meeting

Offerta
Foppapedretti Meeting Seggiolone, Teddy
  • Seggiolone per bambini da 6 a 36 mesi, peso massimo 15 kg
  • Chiudibile con seduta regolabile in altezza a più posizioni, schienale, poggiagambe e poggiapiedi reclinabili in multiposizioni, imbragatura a 5 punti
  • Vassoio regolabile in 3 posizioni e vassoietto addizionale removibile per una facile pulizia, pratico cesto porta oggetti
  • Stabile e confortevole, leggero e compatto dotato di morbida imbottitura lavabile, due ruote posteriori ricoperte in gomma morbida facilitano lo spostamento
  • Struttura in metallo verniciato, imbottitura in pvc, conforme alla normativa di sicurezza europea

Il seggiolone Foppapedretti Meeting è un prodotto robusto, dotato di struttura portante in metallo verniciato ed è adatto per bambini dai 6 mesi e fino a un massimo di 15 kg di peso. Il seggiolone è completamente regolabile, ha schienale comodo e confortevole.

Il poggiagambe è reclinabili per farlo diventare una comoda sdraietta, infatti è regolabile in 2 multi-posizioni, mentre il poggiapiedi è regolabile in 3 multi-posizioni e l’altezza in 6 multi-posizioni. Il seggiolone Meeting è anche dotato di cinghie di sicurezza per non far scivolare il bambino.

Foppapedretti Meeting ha rivestimento imbottito, ruote posteriori in gomma rigida per facilitare gli spostamenti, vassoio regolabile in 3 posizioni, vassoietto addizionale removibile per una facile pulizia e sacca porta oggetti.

Pratico, solido e comodo, è dunque super accessoriato, è anche compatto e leggero e la morbida imbottitura in PVC è lavabile e si asciuga rapidamente.